In cosa consistono i prestiti per spese mediche?

Hai bisogno di liquidità per sostenere spese mediche elevate per un intervento o cure particolari o per pagare il dentista? Desideri sottoporti ad un intervento chirurgico o estetico molto costoso?

Al giorno d’oggi garantire le migliori cure ad una persona malata o l’assistenza adeguata alle persone non autosufficienti può avere dei costi molto alti rappresentando una spesa troppo elevata da sostenere.

Grazie ai prestiti per spese mediche potrai affrontare questi costi senza preoccupazioni, ripagando il prestito a piccole rate in tutta serenità.

 

I prestiti per spese mediche offrono la possibilità di ottenere liquidità per far fronte a spese per la propria salute,  e odontoiatriche al pagamento delle case di cura, ma anche per interventi di chirurgia estetica e trattamenti di bellezza.

In particolare, per sostenere tali spese si può ricorrere ad un prestito finalizzato o di liquidità.

 

prestiti-spese-medicheIn molti casi, le cliniche stesse o gli studi medici presso i quali verranno effettuati gli interventi o i trattamenti offrono già la possibilità di usufruire di prestiti finalizzati. Si tratta di una soluzione rapida in quanto la somma viene erogata direttamente alla clinica e l’utente provvederà poi a pagare le varie rate in base a quanto previsto dal piano di rimborso.

In alternativa, si potrà anche ricorrere ad un prestito con cessione del quinto, il cui piano di rimborso prevede rate mensili di importo pari ad un quinto del proprio stipendio, oppure richiedere un anticipo sul proprio TFR, ripagando quindi il finanziamento con il TFR accantonato fino a quel momento. Infatti, in caso di necessità di sostenere delle spese mediche rilevanti, è possibile ottenere dal datore di lavoro fino al 70% della liquidazione maturata.

 

In generale, questi prestiti sono molto facili da ottenere: basterà infatti rivolgersi ad una banca o ente finanziario dimostrando di avere un reddito certo ed una buona affidabilità creditizia.