Ecco le condizioni dei prestiti per vigili del fuoco

I vigili del fuoco rientrano nelle categorie di lavoratori che hanno diritto alle convenzioni sui prestiti destinate ai dipendenti pubblici e statali.

Pertanto, possono ottenere dei prestiti personali a condizioni agevolate semplicemente grazie alla propria professione. Infatti, non sono richieste ulteriori garanzie e persino i cattivi pagatori potranno avere accesso a questi tipi di prestito.
Il solo ed unico requisito è quello di essere assunti con un contratto a tempo indeterminato dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, ma non è necessario neanche avere una particolare anzianità lavorativa, in quanto basterà essere in servizio da soli 3 mesi.

 

I prestiti per vigili del fuoco sono quindi molto facili da ottenere e il processo di erogazione è piuttosto rapido.
Trattandosi di prestiti personali, non sarà necessario fornire alcuna motivazione su come si intende utilizzare il denaro ricevuto.

Generalmente, questi prestiti vengono concessi per importi massimi di 50.000 euro e hanno il grande vantaggio di poter essere rimborsati su lunghi periodi di tempo. Infatti, il piano di rimborso può prevedere fino a 120 rate e potrà quindi essere distribuito su un massimo di 10 anni, risultando molto leggero per il richiedente.

 

prestiti-vigili-fuoco

In particolare, per questi prestiti, si può ricorrere a due formule.

Se hai già altri finanziamenti in corso e desideri rate leggere che non pesino troppo sul tuo conto in banca, la soluzione più adatta è un prestito con cessione del quinto, che prevede un rimborso a rate mensili pari al 20% del tuo stipendio. L’importo verrà trattenuto direttamente in busta paga.

Se invece preferisci estinguere il prestito in un periodo di tempo più breve, potrai optare per un prestito con delega o doppio quinto, raddoppiando quindi la rata mensile al 40% del tuo stipendio.

 

Per richiedere un prestito per vigili del fuoco, sarà necessario entrare in possesso di un documento che attesti lo stato di servizio, che dovrà essere rilasciato dall’ufficio amministrativo del Comando dei Vigili del Fuoco.
Oltre a questo, andranno presentati un documento d’identità, il codice fiscale ed una copia dell’ultima busta paga.