4 buoni motivi per richiedere la Cessione del Quinto

 

La Cessione del Quinto è una tipologia di finanziamento rivolta a dipendenti e pensionati. Consiste nel trattenere dalla Busta Paga o dalla Pensione il quinto massimo cedibile della retribuzione netta per un periodo massimo di 120 mesi (10 anni).

 

Perché richiedere la Cessione del Quinto? Ecco qui 4 buoni motivi:

 

  • Facile accesso ai Cattivi Pagatori: la Cessione del Quinto è un facile modo di ottenere credito anche per tutti coloro che hanno avuto qualche piccolo disguido in passato, dai ritardi di pagamento ai protesti di assegni o di cambiali. Tutti coloro che risultano segnalati e che vedrebbero negarsi un Prestito Personale, possono tranquillamente richiedere questo tipo di finanziamento con la sola GARANZIA della Busta Paga se dipendenti o della Pensione se Pensionati.

 

  • Fattibilità anche per chi ha un contratto di lavoro a tempo determinato: i dipendenti con contratto a tempo determinato generalmente non potrebbero ottenere credito in quanto hanno un contratto di lavoro a scadenza. Possono comunque accedere alla Cessione del Quinto SOLO se il finanziamento scade prima della scadenza del contratto di lavoro.

 

  • Possibilità di RINNOVO della Cessione del Quinto: qualora il richiedente avesse già stipulato la Cessione del Quinto ma nel corso del tempo si ritrova ad avere ancora bisogno di liquidità, può tranquillamente valutare il RINNOVO della Cessione che ha in corso. Dovrà istruire una nuova pratica di Cessione del Quinto liquidando il debito in corso.

 

  • Assicurazione INCLUSA: contraendo la Cessione del Quinto il richiedente ha già compreso l’Assicurazione Rischio Vita che tutela i familiari dal dover rimborsare il debito in caso di decesso e per i dipendenti è compresa anche l’Assicurazione Rischio Impiego che interviene in caso di perdita del lavoro, estinguendo il debito qualora il TFR maturato non sia sufficiente.

 

 Richiedere la Cessione del Quinto

 

 

E’ facile e semplice richiedere la Cessione del Quinto, basta presentare la documentazione che attesti l’identità del richiedente, accompagnata dalla documentazione di reddito, busta paga o cedolino delle Pensione.