Cessione del Quinto dello Stipendio NoiPA: prestito agevolato
La Cessione del Quinto dello Stipendio NoiPA è una tipologia di finanziamento con tassi agevolati dedicato ai dipendenti della Pubblica Amministrazione ed è nata grazie ad una convenzione stipulata dal MEF, il Ministero dell’Economia e delle Finanze, con le Banche e gli Istituti di Credito in tutta Italia.
La Cessione del Quinto dello Stipendio NoiPA offre la possibilità a tutti i Dipendenti Statali e Pubblici, indipendentemente dalla loro mansione svolta, di ottenere credito a condizioni estremamente vantaggiose; i tassi applicati sono bassi e i tempi di lavorazione e di erogazione della pratica sono molto veloci grazie ai nuovi canali telematici istituti tra le parti.
La rata della Cessione del Quinto NoiPA viene calcolata in base al reddito mensile netto del lavoratore, al netto anche di eventuali trattenute in essere come ad esempio un pignoramento o gli alimenti dovuti al coniuge in caso di divorzio. In ogni caso la rata non può superare il quinto massimo cedibile del reddito netto e la durata può variare dai 60 mesi ai 120, ossia 10 anni ed è la dilazione massima. Se l’importo erogato con la Cessione del Quinto NoiPA non dovesse bastare, il lavoratore può tranquillamente fare richiesta della Delega di Pagamento, ossia la seconda trattenuta dallo stipendio. Caratteristiche e iter lavorativo sono pressoché uguali alla Cessione del Quinto. Entrambi i prestiti agevolati possono essere rinegoziati dopo aver pagato il 40% dell’intero finanziamento, ad esempio chi avesse stipulato la Cessione del Quinto per 60 mesi la potrà rinnovare dopo aver pagato 24 mesi, chi l’avesse stipulata per 120 mesi la potrà rinnovare dopo aver pagato 48 mesi.
La Cessione del Quinto NoiPA può essere erogata anche in presenza di segnalazioni in Banca Dati e al Crif come Cattivo Pagatore, per ritardi di pagamento o protesti senza la richiesta di un garante o di altre garanzie. Inoltre con la Cessione del Quinto sono comprese per Legge la Polizza Rischio Vita e la Polizza Rischio Impiego, ulteriore tutela nei confronti del lavoratore.
Prepara il tuo documento di identità, il tuo codice fiscale e la tua ultima busta paga e chiedi un preventivo gratuito e senza impegno!