Cessione del Quinto NoiPA per Insegnanti:
di cosa si tratta?
La Cessione del Quinto NoiPA è una particolare forma di prestito agevolato dedicato a tutti i Dipendenti Statali e a tutti i Dipendenti Pubblici, indipendentemente dalla mansione svolta.
Con la Cessione del Quinto NoiPA vengono garantite condizioni estremamente vantaggiose a tutti i Dipendenti Statali e Pubblici che hanno bisogno di credito. Grazie ad una convenzione che il MEF, ossia il Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha stipulato con le varie Banche ed Istituti di Credito in tutta Italia, i tassi applicati al prestito sono molto bassi e anche i tempi di erogazione del prestito sono molto rapidi: tutte le varie fasi del prestito vengono gestite in via telematica tra il Ministero di competenza e l’ente erogatore del prestito.
Richiedere la Cessione del Quinto NoiPA permette di ottenere cifre elevate, che possono arrivare anche ai 75.000 Euro, ammortizzabili in 120 mesi, ossia 10 anni, e avendo un tasso di interesse fisso, le rate sono costanti per tutta la durata del prestito. Non sono previste forme di garanzia particolari come un’ipoteca, una fideiussione o la figura del garante come seconda firma nel contratto. L’unica garanzia richiesta è la busta paga del dipendente. Ecco perché la Cessione del Quinto è detta anche prestito garantito e può essere concessa anche ai Cattivi Pagatori, ossia a chi risulta segnalato per ritardi di pagamento, protesti o insoluti in Banca Dati.
Può essere richiesta anche dai Dipendenti Statali o Pubblici con una minima anzianità lavorativa, bastano pochi mesi.
Chiedi un preventivo gratuito e senza impegno!