Prestito per matrimonio: come funziona?

 

Stai programmando il giorno più importante della tua vita e vorresti che tutto fosse perfetto, ma non hai abbastanza liquidità per affrontare una spesa così grande?

 

Per organizzare un matrimonio, tra abiti, fedi nuziali e ricevimento, spesso i costi finiscono per essere molto più alti di quanto si sia preventivato… 
Per questo, un’ottima per pianificare tutto al meglio e con la massima tranquillità è quella di richiedere un finanziamento per il tuo matrimonio.

 

In particolare, avrai a disposizione due opzioni, in quanto potrai scegliere di ricorrere ad un prestito finalizzato oppure ad un prestito personale. 

prestito-matrimonioCon la prima soluzione, potrai spendere la somma ottenuta solo ed esclusivamente presso un determinato rivenditore (ad esempio per l’acquisto degli abiti oppure delle bomboniere) che ha firmato un accordo con l’istituto di credito, e sarà necessario documentare le spese sostenute. Lo svantaggio di questi prestiti è però che, generalmente, vengono concessi per importi abbastanza limitati e non potrai utilizzare la liquidità per tutte le spese legate al matrimonio.

 

In alternativa, potrai optare per un prestito personale per matrimonio, che rappresenta una soluzione molto più flessibile in quanto potrai utilizzare l’importo ricevuto come meglio credi e per qualsiasi tipo di spesa, senza dover fornire nessun tipo di giustificazione. Questi prestiti possono essere concessi per importi fino a 60.000 euro.

Per quanto riguarda il piano di rimborso, potrai ricorrere alla cessione del quinto, rimborsando ogni mese una somma pari al 20% del tuo stipendio, che ti verrà automaticamente scalata dalla busta paga.

Grazie a questi prestiti potrai affrontare tutti i preparativi per il tuo matrimonio con più serenità, non dovendo neanche preoccuparti troppo di superare il budget preventivato, dal momento che potrai ripagare il tuo prestito in comode rate fino ad un massimo di 10 anni.