Sapevi che è possibile ottenere un prestito di consolidamento debiti con la formula di cessione del quinto?
Se hai diversi finanziamenti in corso e desideri riunirli in uno unico per alleggerire le spese a fine mese, potrai ricorrere al consolidamento debiti. Ma, se le rate ti sembrano ancora troppo alte e non credi di riuscire a rispettare i tuoi impegni finanziari oppure risulti già come cattivo pagatore, potrai ricorrere in aggiunta alla cessione del quinto del tuo stipendio, in modo da alleggerirle ulteriormente estendendo la durata del periodo di rimborso.
Così, la fusione di queste due soluzioni ti consentirà di ottenere un prestito di consolidamento debiti con cessione del quinto.
In questo modo sarà possibile unire i vantaggi di questi due tipi di prestito e il risultato sarà ancora più vantaggioso!
Infatti, grazie a questa soluzione, potrai far confluire tutti i tuoi finanziamenti in essere in un’unica rata mensile (consolidamento debiti), il cui importo non potrà essere superiore ad 1/5 del tuo stipendio (cessione del quinto).
Ciò è possibile in quanto i prestiti con cessione del quinto hanno il grande vantaggio di poter essere distribuiti su un lungo periodo di tempo. Infatti, il piano di rimborso può prevedere fino a 10 anni.
Un altro vantaggio di questa formula è che può concedere prestiti per importi più elevati rispetto a quelli normalmente previsti dal consolidamento debiti (30.000 euro).
In particolare, si tratta di un’ottima soluzione per chi si trova in difficoltà in quanto sommerso dalle troppe spese, anche in caso di ripetuti ritardi nei pagamenti.
Infatti, anche coloro che sono registrati come cattivi pagatori possono avere accesso a questo tipo di prestito, che non tiene conto della banca dati.
Anche i pensionati hanno la possibilità di ricorrere a prestiti di consolidamento debiti con cessione del quinto della propria pensione, purché non abbiano più di 85 anni.