Il Prestito Ristrutturazione Casa: come richiederlo

 

Ristrutturare casa rappresenta il motivo più diffuso per la richiesta di un prestito e chi avesse questa necessità può ricorrere al Prestito Ristrutturazione Casa, un prestito dedicato a finanziare diversi interventi all’immobile.

 

Quali lavori finanzia il Prestito Ristrutturazione Casa

 

Il Prestito Ristrutturazione Casa: come richiederloIl Prestito Ristrutturazione Casa copre i lavori di manutenzione ordinaria dell’immobile, ossia gli interventi di portata contenuta come ad esempio il rifacimento degli intonaci o le nuove pavimentazioni; copre i lavori di manutenzione straordinaria dell’immobile, ossia gli interventi di portata consistente che vanno a toccare elementi portanti o primari della costruzione come ad esempio la copertura; copre tutte le opere finalizzate a modificare il perimetro dell’immobile e delle sue pertinenze, dette anche grandi opere, e riguardano tutti i lavori di ampliamento dei locali, la realizzazione di box o di parcheggi.

 

Caratteristiche del Prestito Ristrutturazione Casa

 

Il Prestito Ristrutturazione Casa rappresenta un’ottima alternativa al Mutuo Ristrutturazione Casa in quanto l’iter lavorativo della pratica risulta più snello e veloce, senza la richiesta di un’ipoteca e senza ricorrere alla firma di un notaio. Non sono richieste garanzie specifiche, nemmeno la figura di un garante, l’unico limite è dato dall’importo erogato. L’importo erogato viene calcolato in base alla politica di rischio della Banca o dell’Istituto di Credito che andrà a verificare nelle apposite banche dati e al Crif il profilo creditizio del Cliente; in base al reddito mensile del Cliente in quanto la rata viene calcolata in base alla sua capacità di rimborso mensile (la rata dev’essere proporzionata al reddito in modo da permettere al Cliente di pagarla senza incorrere in situazione economiche di disagio e di insoluti).

 

Il contratto del Prestito Ristrutturazione Casa

 

Il contratto del Prestito Ristrutturazione Casa è simile a qualsiasi altro contratto di prestito. Nel contratto infatti dovranno essere indicate le condizioni del prestito, il piano di ammortamento da dove si possono evincere il numero, gli importi e la scadenza delle singole rate, le condizioni applicate al prestito e quindi tutti i tassi di interesse, il TAN (Tasso Annuale Nominale), il TEG (Tasso Effettivo Globale) e il TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale), le commissioni che la Banca o l’Istituto di Credito applica al prestito, il dettaglio del premio assicurativo (Assicurazione Rischio Vita e Rischio Impiego per i lavoratori dipendenti e Assicurazione Rischio Vita per i pensionati), e gli interessi di mora in caso di mancato pagamento delle rate del prestito.

Nel contratto del Prestito Ristrutturazione Casa deve essere indicata anche la penale prevista in caso di estinzione anticipata del prestito che solitamente non supera l’1% del capitale finanziato.

 

Come richiedere il Prestito Ristrutturazione Casa

 

Richiedere il Prestito Ristrutturazione Casa è facile e veloce e il preventivo è totalmente gratuito e senza impegno.

Munisciti di carta di identità, codice fiscale, documenti di reddito, ultima busta paga e ultimo Cud se sei un lavoratore dipendente, o solamente il Cud se sei pensionato e contattaci!