Poste Italiane: 7.500 assunzioni entro il 2019

 

Nuove opportunità di lavoro in arrivo da Poste Italiane che ha anticipato di un anno il piano assunzioni in programma per il 2020 garantendo l’assunzione di circa 7.500 dipendenti già nel 2019.

 

Nuove opportunità di lavoro in arrivo da Poste Italiane che ha anticipato di un anno il piano assunzioni in programma per il 2020 garantendo l’assunzione di circa 7.500 dipendenti già nel 2019.Le nuove assunzioni di Poste Italiane saranno possibili grazie ai cospicui investimenti che sono stati previsti nella prossima Legge di Bilancio ma anche grazie alla nuova Riforma delle Pensioni che porterà molti dipendenti di Poste Italiane al pensionamento anticipato grazie all’introduzione della Quota 100. La Quota 100 infatti è stata introdotta per favorire il ricambio generazionale nel mondo del lavoro e senza ombra di dubbio Poste Italiane con questo progetto ne è un chiaro esempio.

 

Il programma di Poste Italiane prevede la stabilizzazione dei rapporti a tempo determinato che passeranno a tempo indeterminato e la conversione dei contratti di lavoro part time in full time che hanno sicuramente la precedenza rispetto ai nuovi contratti di lavoro. Solo successivamente si ricorrerà al coinvolgimento di nuove risorse per incrementare gli organici; in particolare l’azienda darà priorità prima al settore dei portalettere e poi al personale commerciale. Pertanto buona parte di questi 7.500 posti verrà attribuita a coloro che sono già impiegati nell’azienda ma che attendono da tempo un’assunzione stabile. A parte Poste Italiane farà partire un nuovo piano di assunzioni per dare spazio anche a personale nuovo da impiegare nell’azienda, creando nuove opportunità di lavoro per giovani diplomati e laureati.

Poste Italiane ha già iniziato il reclutamento del personale direttamente sul loro sito web nella sezione “Lavora con noi”. Se siete interessati, consigliamo di andare sul sito web di Poste Italiane e registrarsi al portale. Una volta registrati all’area dedicata e compilato il curriculum in ogni sua parte potete candidarvi per qualsiasi offerta di lavoro. Successivamente, se l’azienda ritiene che il candidato sia in possesso dei requisiti che loro richiedono, il candidato riceverà una telefonata da parte dell’Ufficio Risorse Umane per convocarlo presso una delle tante sedi dislocate sul territorio per sostenere un test di ragionamento logico.

 

Solamente i profili migliori potranno accedere all’ultimo step, ossia al colloquio individuale. Chi riuscirà a superare anche quest’ultima prova verrà assunto da Poste Italiane secondo la modalità indicata nell’offerta.