Prestiti per cattivi pagatori: ecco come ottenerli

 

Hai bisogno di liquidità, ma sei già stato registrato come cattivo pagatore a causa di inadempimenti passati o semplicemente per ritardi nei pagamenti delle tue rate?

Non preoccuparti! Infatti, anche i cattivi pagatori possono ottenere dei prestiti.
In che modo?

La formula della cessione del quinto consente di ottenere un prestito personale non finalizzato a cui tutti possono accedere, anche coloro che hanno precedenti come cattivi pagatori.
prestiti-cattivi-pagatoriNaturalmente, sarà necessario avere un contratto di lavoro a tempo indeterminato, poiché il tuo reddito mensile dovrà fungere da garanzia.
Questa modalità prevede che, ogni mese, una somma non superiore ad un quinto del proprio stipendio venga automaticamente detratta in busta paga per ripagare le rate del prestito.
In questo modo, non bisognerà preoccuparsi di nulla né ricordarsi le scadenze delle proprie rate, in quanto l’operazione sarà automatica e, pertanto, sarà impossibile evitare di pagarle.
Anche i pensionati possono avere accesso a questi prestiti, in cui la garanzia sarà rappresentata dalla pensione e, quindi, le rate verranno scalate direttamente dalla stessa.

Per ottenere una maggiore liquidità, si potrà ricorrere anche ai prestiti con delega o cessione del doppio quinto, in cui anche l’importo delle rate sarà maggiore e potrà ammontare ad un massimo di due quinti dello stipendio o della pensione.

 

Un’altra soluzione per ottenere un prestito quando si hanno più finanziamenti in corso e precedenti come cattivi pagatori è il consolidamento debiti, che consente di riunire tutti i propri prestiti in un solo nuovo finanziamento più vantaggioso, in cui tutte le rate verranno accorpate in un’unica nuova rata di importo inferiore, ottenibile estendendo la durata del prestito.

 

Infine, si potrà ottenere anche un prestito con fideiussione, servendosi di un garante disposto ad apporre la propria firma e ad accollarsi il debito in caso di insolvenza del richiedente.