Ecco come i militari possono ottenere un prestito
Lavori alle dipendenze dell’Esercito Italiano? Tutti i dipendenti militari e civili assunti con contratto a tempo indeterminato, indipendentemente dall’anzianità lavorativa e quindi dagli anni di servizio prestato, potranno avere accesso al credito ottenendo un prestito personale a condizioni vantaggiose, con tassi agevolati.
Questi finanziamenti non sono finalizzati all’acquisto di uno specifico bene. Potrai quindi destinare la somma ricevuta a ciò che meglio credi, senza essere tenuto a fornire alcuna spiegazione.
Per ottenere un prestito in qualità di dipendente dell’Esercito Italiano, basterà rivolgersi ad una delle banche autorizzate dal Ministero dell’Economia.
L’ammontare del prestito verrà stabilito sulla base dello stipendio, in quanto bisognerà necessariamente dimostrare di essere in grado di rimborsarlo, fornendo tutta la documentazione utile a tal fine, dalle buste paga al CUD.
Si tratta di un processo molto rapido e, non appena ottenuta l’approvazione, si potrà disporre immediatamente dell’importo.
Un grande vantaggio è che la restituzione potrà essere distribuita su un massimo di 120 rate, e quindi in un periodo di tempo di 10 anni.
Inoltre, potrai avere diritto ad un piano di rimborso molto agevole, optando per la formula della cessione del quinto, che prevede rate mensili leggere che non possono superare il 20% del tuo stipendio.
Se invece preferisci estinguere il prestito in tempi più rapidi, potrai optare per un’altra soluzione: il prestito con delega, che consente di alzare l’importo delle rate, purché venga rispettato il limite di cedibilità pari al 40% del proprio stipendio.
In entrambi i casi, la somma verrà trattenuta direttamente dal Ministero dell’Economia, così non dovrai preoccuparti di dimenticarti le scadenze relative ad ogni pagamento.
Tutti coloro che lavorano per l’Esercito Italiano potranno avere accesso a questi prestiti agevolati anche nel caso in cui abbiano altri finanziamenti in corso.