Ecco come ottenere un prestito per i dipendenti delle poste
Lavori per le poste italiane? Sapevi che hai diritto ad ottenere un prestito a condizioni agevolate?
In particolare, coloro che lavorano per le poste da almeno due anni, potranno ottenere una somma fino a 60.000 euro da utilizzare come meglio credono, destinandola per esempio all’acquisto di un’auto o di qualcosa che si desidera da tempo, ad un viaggio, a interventi di chirurgia estetica e moto altro.
Infatti, si tratta di prestiti personali non finalizzati, i quali non richiedono giustificazioni né resoconti.
L’importo ricevuto potrà essere rimborsato in comode rate mensili, anche attraverso la formula della cessione del quinto, che consente di pagare rate per un ammontare non superiore al 20% del proprio stipendio. Questa modalità è molto utile al fine di evitare dimenticanze. Infatti, l’importo verrà detratto automaticamente in busta paga, in modo da rendere il rimborso più agevole, senza doversi ricordare di pagare le rate puntualmente.
Inoltre, per estinguere il prestito in tempi più rapidi, si potrà usufruire del prestito con delega o doppio quinto, che prevede ogni mese la cessione di un quinto aggiuntivo del proprio stipendio, per un totale pari al 40% dello stesso. Le rate risulteranno quindi raddoppiate rispetto alla modalità precedente.
I dipendenti delle poste potranno accedere a questi prestiti anche nel caso in cui abbiano altri finanziamenti in corso. In questo caso, però, sarà ovviamente opportuno escludere la cessione del doppio quinto perché peserebbe troppo sulle proprie finanze.
Infine, i prestiti per i dipendenti delle poste spettano anche agli impiegati che risultano come cattivi pagatori, per esempio perché in passato hanno pagato in ritardo le rate relative a finanziamenti precedenti.
I dipendenti pubblici impiegati presso le poste italiane, potranno quindi avere molte agevolazioni ed un accesso al credito a condizioni molto più vantaggiose.