Cosa sono i prestiti di liquidità?
Hai bisogno di un prestito per pagare il tuo matrimonio, per arredare casa o per finanziare un viaggio?
I prestiti di liquidità sono la soluzione che fa per te!
Si tratta di somme di denaro non finalizzate all’acquisto di un bene specifico, ma che potrai utilizzare in base alle tue esigenze.
Una volta che il prestito di liquidità verrà approvato, infatti, si potrà disporre sul proprio conto corrente dell’importo da destinare ai propri acquisti personali, senza essere tenuti a dichiararne l’utilizzo all’istituto di credito.
Questi prestiti offrono il vantaggio di un tasso più favorevole rispetto ad un prestito personale tradizionale (ma comunque più elevato rispetto a quello di un mutuo tradizionale finalizzato all’acquisto di una casa). In aggiunta, vi saranno però delle spese accessorie, come ad esempio i costi di istruttoria.
Il processo per richiedere e ottere un prestito di liquidità è semplice e veloce: basterà infatti presentare pochi documenti all’istituto di credito o alla banca, tra cui naturalmente quelli anagrafici, oltre che fornire la documentazione che provi una fonte di reddito mensile certo e la propria posizione finanziaria ed affidabilità creditizia.
Tali prestiti vengono concessi per importi in genere non molto elevati, che variano in base alla capacità di rimborso e si aggirano mediamente intorno ai 10.000 euro, ma che possono arrivare fino a 30.000 e, in alcuni casi, perfino a 50.000 euro.
Per quanto riguarda i tempi di restituzione, i prestiti di liquidità prevedono piani di rimborso fino a 10 anni.
Naturalmente, più l’importo è contenuto, più sarà facile ottenere il prestito in tempi rapidi.
Una volta che questo verrà approvato, potrai quindi disporre di una somma di denaro non vincolata all’acquisto di uno specifico bene, che potrai utilizzare come meglio credi per soddisfare le tue necessità e realizzare i tuoi desideri.