Prestiti pensionati ex INPDAP: come ottenerli con CB Finanziamenti
Se sei un pensionato ex INPDAP potrai ottenere in modo facile e sicuro liquidi per ogni tuo tipo di spesa.
Con CB Finanziamenti è possibile ottenere prestiti per pensionati ex INPDAP. Essi possono beneficiare di finanziamenti con particolari agevolazioni garantite dall’INPS, l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale dov’è confluito l’INPDAP. Ci sono vari tipi di prestiti pensionati ex INPDAP e uno di questi è il piccolo prestito INPS, pensato per tutti i dipendenti e pensionati pubblici che sono iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizia e sociali. Non essendo un prestito finalizzato, non bisogna presentare nessun tipo di documento che attesti la necessità di liquidità in quanto i soldi potranno essere spesi in qualsiasi modo.
Tasso d’interesse per i prestiti pensionati ex INPDAP
Questo tipo di finanziamenti ha un tasso fisso annuo pari al 4,25% a cui bisogna aggiungere lo 0,50% per le spese di amministrazione e il premio di rischi. La restituzione del denaro erogato può essere fatta nell’arco 12, 24, 36 o 48 mesi, in base all’entità del prestito. Le modalità di richiesta del prestito variano in base al richiedente:
- se è un lavoratore, la domanda va fatta mediante l’Amministrazione di appartenenza che dovrà poi inviarla per via telematica;
- se è un pensionato, la domanda va fatta solo per via telematica.
Prestiti pensionati ex INPDAP: la Cessione del quinto
Se il pensionato ha bisogno di un prestito più grande, allora potrà richiedere un prestito pluriennale garantito che fa parte delle tipologie dei prestiti pensionati ex INPDAP. Anche in questo caso, per poterne usufruire bisogna essere iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali. Per questo tipo di prestito è indispensabile presentare una documentazione che attesti il comprovato stato di necessità personale o familiare. I prestiti pluriennali garantiti si possono rimborsare in 5 anni (60 rate) o in 10 anni (120 rate), il risarcimento inizierà dal secondo mese dopo l’erogazione. Inoltre questo tipo di prestito utilizza la cessione del quinto, in questo modo la rata non potrà mai superare il quinto della pensione netta percepita mensilmente.
Perché scegliere CB Finanziamenti per i prestiti pensionati ex INPDAP
Noi di CB Finanziamenti ci occupiamo da molti anni del settore finanziario in particolar modo dei prestiti personali. I nostri collaboratori offrono grande competenza tecnica e professionalità per garantire ai nostri clienti un servizio affidabile e sicuro. Scegliendo i nostri prestiti per pensionati ex INPDAP, avrete la certezza di essere seguiti personalmente da un nostro operatore che risponderà a qualsiasi vostro dubbio.