Prestiti per insegnanti: CB Finanziamenti assicura trasparenza
Se sei un dipendente pubblico come ad esempio un insegnante, potrai richiedere un prestito per realizzare qualsiasi tuo desiderio.
I prestiti per insegnanti fanno parte dei presti personali e sono perfetti per ottenere liquidità in tempi brevi e veloci. I prestiti per insegnanti non sono finalizzati, ciò significa che il richiedente non deve presentare nessun documento che attesti la necessità di denaro. I soldi potranno essere utilizzati per qualsiasi tipo di spesa: dall’acquisto di una casa ad una vacanza.
Prestiti per insegnanti: la Cessione del Quinto
Ne possono fa richiesta tutti gli insegnanti di ruolo, cioè quelli che hanno ottenuto la cattedra; quelli che invece insegnano in una scuola privata per poter usufruire della cessione del quinto devono avere un contratto a tempo indeterminato. In questo caso è necessario la presenza di un garante che è il datore di lavoro, per questo l’ente finanziatore che accorda il prestito deve avere la garanzia che il soggetto richiedente abbia un lavoro stabile. La cessione del quinto è uno tra i migliori prestiti per insegnanti poiché è sicuro sia per il richiedente che per CB Finanziamenti. Rivolgendosi a noi un insegnante può ottenere facilmente un prestito senza un lungo iter burocratico. Con la cessione del quinto si risarcirà il prestito prelevando direttamente dallo stipendio la rata che non dovrà mai superare un quinto dello stipendio, cioè il suo 20%. Inoltre questo tipo di prestito è avvantaggiato dal tasso d’interessi che rimane sempre fisso per tutta la durata del rimborso. Il prestito dovrà essere saldato in un massimo di 120 mesi e ne possono beneficiare anche coloro che sono considerati cattivi pagatori o sono finiti nel registro dei protestati.
Prestiti per insegnanti: Il prestito con delega
Altri prestiti per insegnati che son considerati vantaggiosi sono i prestiti delega. Per usufruirne l’insegnate si deve rivolgere al Ministero dell’Istruzione per avere una convenzione tra l’Amministrazione Pubblica e noi di CB Finanziamenti. Invece un insegnante che lavora in una scuola privata, per ottenere il prestito dovrà accordasi con l’istituto. Il prestito delega è simile alla cessione del quinto, il denaro del debito viene trattenuto direttamente dalla busta paga ma il rimborso può raggiungere fino al 50% dello stipendio mensile. Anche in questo caso si tratta di un prestito non finalizzato, i soldi possono essere usati per qualsiasi tipo di acquisto e non vengono fatti controlli fiscali sul richiedente.
Prestiti per insegnanti: i prestiti finalizzati
Le banche o gli enti creditori possono anche stanziare un prestito finalizzato nel caso in cui l’insegnante richiedente ne abbia bisogno per un preciso motivo. Per poterne beneficiare quindi, è necessario presentare la documentazione che attesti lo stato di bisogno all’istituto di credito. Verrà poi deciso il tasso d’interessi e l’ammontare delle rate per estinguere il debito. I prestiti per insegnati che son finalizzati hanno poi bisogno di una documentazione adatta che possa garantire il risarcimento del prestito.